Tripudio a Bagheria per Anna Incerti, la campionessa ha chiuso la carriera a casa sua

Tripudio a Bagheria per Anna Incerti, la campionessa ha chiuso la carriera a casa sua

Tripudio a Bagheria per Anna Incerti, la campionessa ha chiuso la carriera a casa sua

Commenti disabilitati su Tripudio a Bagheria per Anna Incerti, la campionessa ha chiuso la carriera a casa sua

Passerella vincente per Anna Incerti. L’ultima della sua straordinaria carriera. E non poteva essere diversamente per la campionessa europea 2010 nella maratona. Nella sua Bagheria ha corso ieri il Trofeo Equilibra – Trofeo del Mare vincendo, peraltro, la competizione in 37’05”.

Ma al di là del risultato tecnico, che si è avvalso di atleti di primissima qualità, la gara di ieri ha vissuto diversi momenti emozionanti con Bagheria che ha tributato tanto affetto alla sua campionessa.

Cinque giri, per un totale di dieci chilometri percorso veloce ma impegnativo, temperatura ideale per correre ma giornata disturbata dalla pioggia, caduta soprattutto nelle prime fasi della gara.

La corsa al femminile ha visto il successo di Anna Incerti (37’05”); una passerella onorata con tanto impegno per l’azzurra che ha chiuso la sua carriera con la maglia dell’Assindustria.

“È una bellissima giornata – le parole di Anna Incerti – perché ho chiuso la mia carriera a Bagheria dove ho vissuto e dove tutto è iniziato. Una passerella per questa gente che mi ha sempre incitato ed amato. Corro da una vita, adesso a 42 anni è arrivato il momento di fermarmi. Adesso avrò più tempo per me e soprattutto per la mia famiglia”.

Alle spalle della Incerti (seguita passo dal passo dal suo tecnico di una vita Tommaso Ticali) è giunta Federica Cernigliaro (Atletica Bagheria) che ha mancato la clamorosa rimonta solo per pochi secondi, fermando il crono a 37’14”, Terza, la vincitrice della passata edizione Alice Mammina, regolare e costante la sua condotta di gara.

l tripudio per la campionessa

Premiazioni con l’ennesimo tributo ad Anna Incerti ed una valanga di premi divisi tra gli atleti d’élite e gli amatori. Sul palco, tra gli altri, il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli (che ha corso la gara) e il presidente del comitato regionale della Fidal Sicilia, Salvatore Gebbia. Terzo tempo con sfincione bagherese, approfittando dello Sfincione Fest che ha animato il fine settimana della cittadina alle porte di Palermo, “raccontata” in tutta la sua bellezza e profondità da Renato Guttuso, Giuseppe Tornatore, Ignazio Buttitta e Dacia Maraini.

Poco più di 350 gli atleti al traguardo. Ad organizzare il 5° Trofeo Equilibra – 9° Trofeo del Mare, l’Equilibra Running Team e l’Atletica Bagheria.

Create Account



Log In Your Account